NotiziePlugin

La crescita di Woocommerce: numeri e dati

crescita di woocommerce

Woocommerce é il plugin piú utilizzato per fornire ad un qualsiasi sito WordPress le funzionalitá ecommerce per vendere prodotti e servizi su internet.

In questo articolo, che riprende il post di Chris Lema, cito alcuni numeri che danno un’idea di come Woocommerce non sia piú da considerare un plugin per ‘negozi piccoli’.

100 Negozi con piú di $1 milione di fatturato

Nel 2020 Woocommerce ha visto 100 dei negozi che utilizzano il plugin fatturare $1 milione o piú. Considerato che il costo medio dei prodotti venduti si aggira intorno ai $150, si puó capire la portata e il numero delle transazioni che vengono gestite tramite il plugin.

La maggior parte dei negozi online che utilizzano Woocommerce hanno una media di circa 200 prodotti e utilizzano, in media, un numero di plugin che si aggira intorno ai 60 (i negozi piú piccoli ne usano circa 36).

Le ricerche di parole legate a Woocommerce sono aumentate del 44%

L’aumento di ricerche su Google e altri motori di ricerca legate al plugin Woocommerce sono aumentate del 44.3% l’anno scorso. Questo rappresenta il tripo dell’aumento di parole chiave legate a WordPress.

+4 Milioni di siti utilizzano Woocommerce

Secondo Hostingtribunal.com, Woocommerce é utilizzato da +4 milioni di siti, il che rappresenta il 7.4% di tutti i siti in generale e il 28.1% di tutti i siti ecommerce.

Se si guarda ai siti ecommerce WordPress poi, ma qui non c’é una grossa sorpresa, il 93.7% utilizza Woocommerce come plugin per gestire il proprio negozio online.

LEGGI  Rassegna notizie WordPress, 1-5 febbraio 2021

Fonti

Articolo di Chris Lema

Immagine in evidenza di Fikret Toczak

Pasquale Mellone

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Notizie